Siete pronti a festeggiare il Winx Club 20th Celebration party?

Bene perché Rainbow ha svelato finalmente gli eventi e i dettagli di questo attesissimo evento per tutti i fans delle fatine.

Spettacoli, ospiti, coinvolgenti coreografie, sfilate, dance party e molto altro in questa giornata.

Winx Club 20th celebration Party si terrà a Rimini, sabato 31 agosto 2024

Questo è il giorno tanto atteso in cui tutti i fan del mondo si ritroveranno in Piazza Malatesta a Rimini per festeggiare insieme e spegnere le candeline.

Bloom, Stella, Flora, Musa, Aisha e Tecna compiono 20 anni e Rainbow ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Rimini, un evento unico!

Famiglie, bambini e gli affezionatissimi di sempre porteranno immergersi nell’atmosfera magica del mondo di Alfea.

Ci saranno elementi immersivi e istallazioni create ad hoc, ispirate al mondo delle Winx.

Questo evento sarà aperto a tutti e gratuito e verrà presentato da Laura Carusino, uno dei volti Rai più conosciuti dai bambini e voce di Tecna nel musical Winx on Ice, che vi accompagnerà dalle 17.30 fino alla mezzanotte.

Potrete assistere al nuovissimo spettacolo Winx Celebration Show, per ballare e cantare in compagnia delle sei fatine.

Canterete a squarciagola al concerto di Elisa Rosselli, la storica voce ed autrice delle colonne sonore di rappresentative di Winx Club.

Ma potrete assistere anche all’esperienza del doppiaggio dal vivo con Arianna Craviotto, doppiatrice e creator, con il format “Arianna fa le voci: Winx Club Version”. 

Vedrete la sfilata Haute Couture, con dei look inediti ispirati alle Winx, del giovane stilista

Al Winx Club 20th celebration Party vedremo anche le esibizioni delle scuole vincitrici del concorso Winx Club The Challenge.

Saliranno sul palco insieme a Francesco Mariottini, primo ballerino del balletto di Montecarlo e professionista del programma “Amici di Maria De Filippi”.

Lui e Carola Pudda, ex allieva di amici si esibiranno in un entusiasmante passo a due in occasione di questo evento.

Immancabile il primo grande raduno mondiale del Winx Cosplay Club guidato da Luca Panzieri, che comprenderà un mini contest e una sfilata dedicata alle cosplayer internazionali.

Infine, il Winx Cosplay Contest, la sfilata di tutti i cosplayer vincitori delle tappe italiane 2024.

A chiudere la serata un dance party con un deejay set a cura di Radio Bruno con le canzoni di Winx Club remixate.

Pensate che sia finito qui? No, c’è dell’altro!

Winx Club 20th celebration Party prevede anche un’area proiezioni all’Arena Francesca da Rimini.

Qui su un maxi schermo verranno proiettati i momenti più iconici della saga in partnership con Rai Kids.

Nella corte interna al castello ci saranno delle mostre espositive con le 30 illustrazioni e disegni del contest “Winx Fan Art”.

Come diventare una vera Winx?

Di fronte al castello, ci sarà un’area dedicata ai più piccoli che vi permetterà di trasformarli in vere fate.

Inoltre, con il Winx Beauty Lounge Corner, l’angolo per il make up di MBA Making Beauty Accademy di Milano, ci si potrà truccare i base al personaggio che rispecchia di più la vostra armocromia.

Non potevano mancare le aree di foto Booth con tantissime attività e sorprese!

Ai festeggiamenti si uniranno Poste Italiane con un francobollo celebrativo di Winx Club, il Gruppo Hera che offrirà acqua potabile gratuitamente.

Per i più golosi, potrete gustare i MACARAL, iconici e irresistibili mancaron, che per l’occasione sono torte monoporzione ispirate alle Winx.

Se volete portarvi a casa un giocattolo o un gadget potete farlo grazie all’area Winx Official Shop, con merchandising esclusivo e ufficiale della festa.

Potrete anche assistere all’attività di live drawing, di due character artist di Rainbow: Denis Agostinelli e Paolo Frattesi.

Che il Winx Club 20th celebration Party abbia inizio!

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here