Ultima modifica 17 Luglio 2020
Che Zoom Torino non fosse un semplice Zoo ce ne eravamo già accorti lo scorso anno, quando spinti dalla curiosità siamo andati a.. nuotare con i pinguini.
Siamo stati fortunati, la giornata non era bellissima, e soprattutto al mattino siamo riusciti a goderci la prima parte del parco con calma e tranquillità, per poi andare poco prima di pranzo a fare un tuffo in piscina, avvicinandoci alla vasca dove sguazzano allegri e felici i fantastici pinguini. Devo ammetterlo: far uscire mio figlio dalla piscina non è stato affatto facile. Qualche tuffo, una nuotata e poi li.. sempre davanti alla vetrina, a giocare con i pinguini.
Siamo riusciti a fatica a riprendere la passeggiata alla scoperta degli altri animali del parco, e ad ogni tappa ci fermavamo per ascoltare i biologi che spiegavano in maniera chiara e competente, le abitudini, le curiosità, le caratteristiche dell’animale che stavamo osservando.
Zoom è un bioparco di nuova concezione, niente a che vedere con il concetto di Zoo che noi tutti conosciamo. L’obiettivo è quello di far conoscere e proteggere gli animali, farli vivere nella massima sicurezza nel loro habitat naturale, proteggere le specie a rischio e sostenere la ricerca.
L’uomo sta minacciando gli elementi della natura, l’habitat degli animali e con la campagna di comunicazione 2016 Zoom Torino vuole lanciare un vero e proprio grido d’allarme: #conoscerepercoservare cercare in tutti i modi di sensibilizzare grandi e piccini sui temi della natura, sull’importanza della conoscenza.
”Noi siamo solo spettatori difronte alla Natura”
Arrivare a Zoom è facile, il parco si trova a 30 Km da Torino e anche se risiedete in Lombardia o Liguria può essere tranquillamente la metà di una giornata fuori porta con i vostri figli, bastano circa due ore di auto o di treno per raggiungere comodamente il bioparco. Sul sito ufficiale potete trovare tutte le informazioni utili per programmare la vostra giornata all’insegna della natura.
Segui il parco sui canali social ufficiali per essere sempre aggiornato: Facebook, Twitter e Instagram