Ultima modifica 26 Ottobre 2023

A Zoomarine Halloween alternativo quest’anno per creare di cercare qualcosa di diverso che possa aiutare anche i piccoli ma sempre divertendosi!

Nel mese da brivido per eccellenza, ottobre, ormai identificato con l’arrivo della Notte di Halloween, Zoomarine rilancia per la seconda edizione un campagna educativa:

Smaschera la tua paura – il ritorno!

Che vedrà la partecipazione dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma e dell’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Lo scopo è molto chiaro, fornire alle famiglie una serie di consigli per affrontare i timori quotidiani dei propri figli.

Come ad esempio, il buio, gli insetti, la puntura e la relativa visita dal dottore, il dentista e ancora i mostri, la separazione dei genitori e molti altri.

Quindi, non solo scenografie di mostri, fantasmi e zombi ma soprattutto sconfiggere le paure quotidiane dei bambini!

Che come sappiamo sono tipiche dell’età evolutiva mentre altre dipendono dalla storia individuale del bambino.

Zoomarine Halloween alternativo, grazie al suo direttore Alex Mata, si prepara a lanciare i suoi appuntamenti di (non) paura.

Dal regno di Harry Potter ci saranno tantissimi spettacoli di magia, con una bacchetta magica che verrà donata proprio nella cena a tema del 31 ottobre dove parteciperanno tantissimi cosplayer.

Ci saranno dei fantastici laboratori molto speciali dove i piccoli e grandi apprenderanno i segreti nascosti dietro le performance dei bravissimi maghi del Club Magico Italiano sezione Roma.

Insomma, un vero e proprio show nello show dove gli spettatori potranno imparare i giochi di prestigio con lezioni gratuite, divertenti e colorate.

Ma non è finita qui…

Nel parco decorato a tema con zucche, scheletri e streghette troverete anche il Teatro della (non) Paura dove si esibiranno attori e performer.

Ma non solo se voi spettatori vorrete salire sopra e dimostrare come avete sconfitto la paura, vi verrà dato un simpatico attestato!

In tutto questo potrete visitare il parco e salire sulle fantastiche attrazioni e ovviamente visitare i percorsi educazionali con gli animali.

Mercoledì 31 ottobre ci saranno 16 spettacoli, 21 attrazioni e fantastiche cene con cinque dimostrazione e tantissimi artisti.

Nello specifico ci saranno cinque regni tematici:

  • Il Regno delle Zucche. Qui troverete tanti spaventapasseri giganti, dei laboratori della zucca, pizza al forno di Zucca, da provare sicuramente!
  • Il Regno Mostry History. Dove potrete scoprire l’origine dei personaggi come Frankenstein e molti altri.
  • Il Regno Villa Fantasma. Nel quale i vostri bambini potranno fare amicizia con quattro simpaticissimi fantasmi e divertirsi nel teatro della (non ) paura di cui vi abbiamo parlato sopra.
  • Il regno degli Zombi. Dove potrete fare un labirinto e trovare un area divertente dove giocare con i non morti.
  • Il regno di Harry, infine dove la magia prende vita con la super cena con tanto di bacchetta magica.

Gli spettacoli fortemente voluti da Alex Mata saranno:

Sketch teatrali, Belfagor che è uno spettacolo internazionale di fuoco e danza, Magic School Music – Misteri di Hogwarts, una rappresentazione teatrale e musicale a cura della compagnia All Crazy Art&Show.

Ma ancora LighDance uno spettacolo di luci, colori e led, senza dimenticare le lezioni di incantesimi e trasfigurazioni con i cosplayer Harry Potter.

Per i teenager (14+) e gli adulti il divertimento è triplicato con Zoomarine Halloween alternativo, grazie a tre nuovi percorsi:

  • Orfanotrofio: nel sottoscala, al buio sussurrano i bambini persi.
  • Le creature del bosco: dove è meglio non entrare da soli, non urlare e soprattutto non fare il minimo rumore.
  • Il galeone Maledetto: un labirinto all’interno della nave pirata, dove le anime dei caduti sono ancora imprigionate.
Molte altre ancora le sorprese:
il 29 ottobre arriverà Luli Pampin e il laboratorio di zucche, dove i bambini potranno intagliare o pitturare la propria zucca insieme a tutta la famiglia.
Cosa c’è di meglio di un Zoomarine Halloween alternativo per tutta la famiglia!
Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia, rientro nella City a settembre 2024 per godermi a pieno tutti gli eventi che questa città ha da offrire! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv, i giochi di società ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here