Se avete amato il film allora non potete perdervi la serie tv Zootropolis+ su DisneyPlus.

Dopo 6 anni dall’uscita del film che vedeva come protagonista Judy Hopps e il suo sogno di diventare poliziotta, veniamo catapultati ancora nella stessa città.

A diventare protagonisti di queste brevi ma intense puntate, ci saranno i personaggi che all’interno del film erano secondari.

Zootropolis+ colpisce ancora gli spettatori con i punti di vista degli eccentrici personaggi secondari.

Le storie che vengono raccontate sono nuove ma riprendono la storia originale utilizzando il punto di vista del personaggio secondario.

Ossia, noi nel film abbiamo visto questo personaggio ma non sappiamo cosa gli è successo prima o dopo, dell’incontro con la protagonista.

Ogni puntata si incastra perfettamente e sembra un pezzo del puzzle!

Zootropolis+

Ricorderete come comincia il film Zootropolis?!

Judy lascia casa sua, la Tana dei Conigli, per trasferirsi nella giungla urbana di Zootropolis.

Ma non era sola, con lei era partita all’insaputa di tutti anche la sua piccola sorellina Molly.

Bene, il primo episodio parte proprio da qui dal viaggio di Molly e la rincorsa dei suoi genitori.

PER CHI VEDRA’ ENTRAMBI CAPIRA’ SUBITO CHE I DUE SI INCASTRANO PERFETTAMENTE!

Niente è fuori posto, la serie di Zootropolis+ spiega perfettamente quello che sarebbe  potuto succedere nel film del 2016.

Quindi, stessa azione e stesso periodo temporale degli eventi del film, troverete infatti vari easter eggs e dei cameo.

Un’altra cosa che ci è piaciuta molto, oltre ai personaggi e la diversità in ogni episodio di generi e temi trattati.

Passiamo dall’azione al musical, dal reality al romantico…

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Inoltre, la durata degli episodi è perfetta, all’incirca è di 9 minuti, non troppo lunghi da annoiare ma neanche troppo corti da non riuscire a sviluppare una trama.

Zootropolis+: gli episodi

 

1. “Hopp a bordo”

Quando Judy sale sul treno da Bunny Burrow a Zootopia, la figlia più giovane di Stu e Bonnie, Molly, sale anche lei sul treno. I due genitori iniziano un avventura per raggiungerla.

2. “I veri roditori di Little Rodentia”

Qui troviamo Fru Fru che si è appena fidanzata e inizia l’organizzazione del suo matrimonio. Tutto procede bene, fino all’arrivo della cugina Tru Tru, che cerca di rubarle la scena. Termina con una lotta e una ciambella gigante, ma le due scoprono che niente e nessuno ti conosce come la tua famiglia!

3.“Duke il musical”

Il criminale Duke, che è stato catturato con una ciambella gigante, rivaluta la sua vita. Nel musical della sua vita ragiona su dove ha sbagliato per passare da piccolo criminale a grande!

4. “Il padrino della sposa” 

In questo episodio scopriamo la storia di Mr. Big, il padre di Fru Fru che durante il matrimonio della figlia, racconta di quando ai tempi era Mr. Small. Porta l’attenzione del discorso sull’importanza degli amici e della famiglia. 

5. “So You Think You Can Prance”

Clawhauser, un addetto della polizia vuole partecipare all’audizione per So You Think You Can Prance e convincerà a partecipare, insieme a lui, il suo capo Bogo. Il premio in palio è l’opportunità di ballare insieme alla bravissima Gazelle.

6. “Dinner Rush” 

Sam, cameriera in un ristorante, cerca di concludere il suo turno il più velocemente possibile per poter andare al concerto di Gazelle. Ma ecco che arrivano Flash e Priscilla, due bradipi che vogliono una cena romantica.

Negli episodi di Zootropolis+ vengono affrontati due temi importanti come l’accettazione del diverso e la libertà di scegliere di essere chi si vuole essere.

Tutto questo fatto con ironia e leggerezza!

Questa serie vale la pena di essere vista, giusto anche per farsi qualche risata!

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia, rientro nella City a settembre 2024 per godermi a pieno tutti gli eventi che questa città ha da offrire! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv, i giochi di società ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here